Condizioni - Decalsmania

Privacy Policy
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Condizioni

CONDIZIONI GENERALI
Condizioni di acquisto

Oggetto
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza dalla “Decals Mania” tramite rete internet e attraverso il sito "decalsmania.it" di Rubini Gaia - via Sorrento n.24 - 60026 - Numana (AN) - P.iva 02676160423 qui di seguito denominata "Decals Mania di Rubini Gaia".
Tali acquisti sono riservati ai Clienti finali utilizzatori diretti, ad esclusione quindi dei soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc., che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti.
Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati).

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Decals Mania, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione e di aver accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra citate, prendendo altresì atto che Decals Mania non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on-line dai Clienti del sito "decalsmania.it" prima che essi eseguano i propri ordini d'acquisto.

Modalità di acquisto
Decals Mania ovvero " decalsmania.it" è un sito internet di vendita di decalcomanie, adesivi personalizzati, scritte adesive personalizzate, idee regalo, stampe su tessuti e accessori e gli acquisti dei prodotti disponibili così come illustrati e descritti nel sito nelle relative schede descrittive, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito stesso al momento dell'inoltro della conferma d'ordine a cui occorre aggiungere le spese di trasporto visualizzate all'atto dell’acquisto in funzione del tipo di spedizione scelto dal Cliente stesso.
La Decals Mania  consiglia e suggerisce ai Clienti di essere contattata per telefono o tramite email dal Cliente per verificare la disponibilità dei prodotti e delle quantità desiderate prima di inoltrare l’ordine di acquisto quindi prima di procedere con i pagamenti della merce. Ciò si rende necessario in quanto la disponibilità dei prodotti può non essere aggiornata in tempo reale.
Prima della conferma finale dell'acquisto, al Cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto di più quantità e/o prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l'acquisto e a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica (email) contenente la data, l'importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

Pagamenti disponibili
Bonifico bancario: Il pagamento dei prodotti acquistati comprese le relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente tramite bonifico bancario al numero IBAN indicato nella email di riepilogo ordine inviato automaticamente dal sito stesso "decalsmania.it" dopo la conferma dell'ordine. Sul bonifico occorre indicare il numero d'ordine. In questo caso è necessario che il Cliente invii tramite email la copia della ricevuta contabile del bonifico effettuato riportante il numero di ordine. Solo dopo aver ricevuto la copia contabile per email procederemo alla preparazione e spedizione della merce.
PayPal: Il Cliente potrà acquistare con le principali carte di credito, anche prepagate. Per potere gestire gli acquisti con carta di credito Decals Mania ha deciso di appoggiarsi al gateway offerto da PayPal che provvederà ad offrire gli strumenti utili ad autorizzare l’addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato.
Il Cliente che accede per effettuare il pagamento potrà scegliere tra pagare con la propria carta di credito o il proprio account PayPal.

Evasione dell'ordine
L'evasione dell'ordine (con pagamento tramite bonifico bancario o Carta di Credito) avverrà solo al momento della disponibilità di tutta la merce presente nell'ordine di acquisto (per es.: nel caso in cui nell'ordine siano presenti anche degli articoli in prenotazione, la spedizione avverrà nel giorno in cui le case fornitrici renderanno disponibili al commercio gli stessi). Qualora la merce non dovesse essere disponibile entro 30 giorni presso il/i fornitore/i Decals Mania si impegna a comunicarlo immediatamente al Cliente e di conseguenza si riterrà libera dall'ordine stesso e si rende disponibile dell'eventuale rimborso se il pagamento è già stato in precedenza effettuato dal Cliente.

Consegna e spedizione prodotti
I prodotti acquistati saranno spediti da Decals Mania solo all'indirizzo indicato dal Cliente in fase di ordine. Le consegne dei prodotti avverranno con le modalità concordate durante tutti i giorni lavorativi e secondo le modalità operative degli operatori del servizio. Occorre precisare che i corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive per la consegna della merce in orari o giorni particolari.
Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque sia sano. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, il Cliente dovrà inoltrare la contestazione direttamente al vettore e mandare un email a Decals Mania (la e-mail è presente nella sezione "Contatti" del sito stesso.)

Prodotti difettati
Premesso che tutti i prodotti sono da noi verificati uno ad uno al momento della creazione dell’imballo di spedizione si considera che è normale che possano essere presenti lievi differenze o piccole imperfezioni tra due o più prodotti dello stesso articolo soprattutto per il fatto che si tratta di prodotti artigianali.
Un eventuale difetto del prodotto dovrà essere segnalato entro 3 (tre) giorni dalla ricezione della merce tramite e-mail indicando un recapito telefonico e occorre attenderne la risposta. E' preferibile che all'e-mail si alleghi anche una fotografia che evidenzi l'inconveniente segnalato. In caso di autorizzazione al reso la segnalazione scritta (l’e-mail inviata precedentemente) dovrà essere inserita nel pacco dal Cliente.
La Decals Mania, al rientro del prodotto ritenuto dal Cliente difettoso, si riserva la possibilità di verificare l'effettivo difetto lamentato dal Cliente e di effettuarne la sostituzione solo dopo tale controllo. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: ricevuta fiscale/scontrino di acquisto, numero e data ordine, breve descrizione dell'inconveniente riscontrato.
Nel caso in cui dovessero essere riscontrati dei difetti ai prodotti, le spese di restituzione del bene al mittente saranno a carico della Decals Mania solo per importi non inferiori a 30,00 (trenta) euro. In altri casi saranno invece a carico del Cliente.
Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente in caso venga usufruito del diritto di recesso.

Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sul sito della Decals Mania ovvero "decalsmania.it" sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. In caso di ordine errato (ho ordinato e quindi ricevuto un prodotto che non desideravo) si hanno 10 (dieci) giorni di tempo, dalla data di consegna, per esercitare il diritto di recesso e cioè la possibilità di restituire il prodotto. Decals Mania accetterà il reso purché gli articoli siano in perfette condizioni e senza danno alcuno corrispondendo l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, così come previsto dalla legge italiana). Nel pacco di spedizione per il reso, che deve essere correttamente confezionato, dovrà essere inclusa una copia della bolla di consegna e il tutto dovrà essere inviato a: Decals Mania – via Sorrento n.24 - 60026 - Numana (AN) che provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla ricezione previo verifica dell'integrità dello stesso.

Privacy
I dati personali, che il Cliente fornisce e che fornirà nel corso del rapporto, sono trattati con la finalità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di compravendita di cui è parte, nonché di adempiere ai conseguenti obblighi imposti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria. I dati personali del Cliente sono trattati per finalità promozionali e pubblicitarie, solo se espressamente e preventivamente consentito dal Cliente stesso "cliccando" sull'apposita casella delle "Condizioni di accettazione". L'articolo 7 della normativa, di seguito riportato, individua i diritti dei quali il Cliente è titolare in relazione al trattamento dei dati personali forniti.

Art. 7 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e le modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art.5, comma 2); e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per i motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Informazioni e reclami
Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo "decalsmania.it" potrà essere contattata tramite e-mail o telefono indicati nella pagina "Contatti" del sito stesso.

Cause di forza maggiore
Decals Mania  non è responsabile per il mancato o ritardato adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni previste a suo carico ai sensi delle presenti Condizioni Generali se il mancato o ritardato adempimento siano determinati da un evento di forza maggiore o da caso fortuito.

Giurisdizione e Foro competente
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale sarà di esclusiva competenza del Foro di Ancona (AN).

Cancellazione ordini da parte di Decals Mania
Decals Mania si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dall'ordine se si verifica almeno una delle seguenti condizioni/circostanze:
- Articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle Case fornitrici e di distribuzione;
- Articoli che per qualsiasi motivo non possono essere consegnati dal/i fornitore/i entro i 90 giorni;
- Frode o tentativi attraverso i metodi di pagamento;
- In casi in cui l'ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto;
- Truffe ai danni di Decals Mania ovvero "decalsmania.it".

Note

Le IMMAGINI, i MARCHI, e i MODELLI di MOTO o ALTRO che appaiono in queste pagine sono  di  proprietà  dei  rispettivi costruttori e realizzatori e vengono utilizzati al solo scopo
di mostrare i prodotti che commercializziamo.  Riff. all'art. 1 bis R.D. 21/06/1942 n. 929 e successivi Articolo 21, primo comma,  lettera C d,lgs 10 febbraio 2005, n 30cod. Pro Ind..


Decals Mania di Rubini Gaia

P.iva 02676160423
Nr. R.E.A.206345
c.f. RBNGAI76P49A271D

via Sorrento n.24  - Numana (AN)




 
Torna ai contenuti | Torna al menu